Tonon_IQF tonon


SOTTOZERO SI VA LONTANO

Il Caseificio Tonon è la prima azienda in Italia ad aver ideato il taglio e la surgelazione della mozzarella e ad aver applicato il sistema IQF (Individually Quick Frozen) ai prodotti lattiero-caseari.
Con il sistema IQF si allunga la vita di quei prodotti che - come la mozzarella - deperiscono velocemente a causa dell'azione dei fermenti lattici vivi.
Questo processo, di volta in volta adattato alle necessità di impiego del prodotto e assicurato dalla continuità del freddo, permette di garantirne l'integrità e la perfetta conservazione anche per dodici mesi, oltre a consentire – con i diversi tipi di taglio - una distribuzione calibrata lungo la catena di produzione.

Cercate una mozzarella che superi la prova della surgelazione e si mantenga filante e profumata anche dopo scongelata, quasi fosse appena prodotta?
Desiderate una mozzarella tagliata secondo un calibro specifico e surgelata rispettando un preciso grado di umidità e fermentazione?
Avete problemi di conservazione, porzionamento e distribuzione di altri formaggi lungo la catena di produzione di pizze o piatti pronti?
La linea di surgelazione Tonon è la risposta adeguata ed efficace ai problemi che le industrie alimentari, le grandi catene di ristorazione e le mense devono affrontare ogni giorno.



La mozzarella Tonon può andare lontano: con il sistema di surgelazione IQF la mozzarella del Caseificio Tonon sposta i confini commerciali, apre nuove prospettive. Arriva fino in Medio Oriente.